In questi anni , ne ho provate molte, avere un angolo di visuale ampio può essere utile in molte occasioni, inoltre in caso di vlog si ottengono video di sicuro effetto.

Certamente gli smartphone di ultima generazione hanno quasi tutti i tre aspetti fondamentali , cioè le tre lenti , wide, ultra wide e tele, ma può essere utile avere una grandangolare da usare per la camera frontale, (selfie) oppure per usare la lente wide principale , che solitamente è la più luminosa ed anche la più risoluta.

Mi sono sempre affidato a lenti di marche conosciute e garantite, come ad esempio le Moment, le Olloclip, che però hanno un costo spesso elevato, inoltre se non si trovano importate in Italia , costa molto farle arrivare dagli USA.

Finalmente è uscito un tipo di lente che ha una buona qualità, si trova facilmente on line, anche su Amazon e costa veramente poco per quello che offre.

Le Apexel, nascono come lenti economiche in plastica, tutt’ora in vendita, ma che ora ha prodotto una serie top chiamata HD, che somigliano per qualità costruttiva e qualità di resa alle più blasonate, vediamole in azione in questo mio video.

Per trovare queste lenti ed altri prodotti ecco le mie vetrine : http://www.ermanno.info/amazon-shop/

 

questa pagina è stata letta 78 volte!